Tra le varie scelte aziendali che facciamo, nell’ottica di un rispetto per il territorio a 360°, c’è anche quella di impiegare energia agricola a km0.
Per questo motivo abbiamo aderito al progetto certificato EKOenergy che ci permette di utilizzare energia 100% da fonti rinnovabili.

Per l’occasione, vogliamo riportare a voi un articolo in cui si parla del nostro impegno in questo campo.

Dal 2019 Costalunga Vini consuma Energia agricola a km 0, rendendo la propria filiera di produzione sostenibile al 100%. L’azienda agricola Costalunga è stata fondata da Marco Costalunga nel 1957, è stata ampliata dai figli ed attualmente è gestita dalla terza generazione della famiglia. Azienda e vigneti sono ubicati ai piedi dei Colli Berici, sul versante Est, tra il monte Notulo ed il monte delle Rose. Si tratta di un sorridente anfiteatro naturale molto adatto per la viticoltura, situato in diretta connessione con l’areale di coltivazione degli ulivi.

Nell’azienda la passione e la sapiente maestria di tre generazioni affiancano la moderna tecnologia, per conservare ed esaltare al meglio i prodotti della terra.

Aderendo al progetto Energia agricola a km 0 e consumando la stessa energia 100% rinnovabile, tracciabile e certificata EKOenergy che dal 2020 concorre anche a produrre insieme agli altri Soci Coldiretti Veneto, contribuisce ogni anno ad evitare l’emissione di più di 3 tonnellate di CO2 in atmosfera, aiutando attivamente l’ambiente e avvicinando con il proprio esempio molte altre persone al consumo di energia naturale.

Articolo tratto da “energia agricola a km 0” Vai al LINK

Grazie a questo piccolo gesto ogni anno viene risparmiato l’equivalente di 6 barili di petrolio.