Una storia di moto e di vino

Sabato 9 Luglio 2022 si è svolto il tradizionale raduno di moto che percorre i Colli Berici da ormai 15 anni, unendo la passione per i motori su due ruote e per il territorio grazie ad un percorso che prevede delle tappe in alcuni luoghi significativi della zona, tra cui la nostra Cantina!

In questi anni di passione condivisa abbiamo visto l’evento del Gotogiro crescere ed evolversi: inizialmente si trattava di un piccolo gruppo di persone che si riunivano all’interno della Sala delle Botti e si brindava insieme con il vino che spillavamo direttamente dalla botte; quest’anno invece erano più di 50 gli appassionati che abbiamo accolto sotto lo storico portico della Villa, con le loro splendide moto parcheggiate in corte, dalle Harley-Davidson alle Kawasaki.

Delle moto parcheggiate all'esterno, su una pavimentazione storica a mattonelle detta "selese", con alcune persone che chiacchierano vicino alle moto mentre un gruppo più numeroso si trova sullo sfondo sotto ad un portico il cui tetto è orlato dalle chiome verdi di un Glicine. Sullo sfondo campeggiano i verdeggianti Colli Berici e spunta una chiesetta, l'antica Pieve di Nanto.
Le moto parcheggiate sulla storica pavimentazione chiamata “selese”

Immancabile il momento del discorso di apertura, una tradizione che segue un rito ben preciso in cui Elisabetta Costalunga, una dei membri della terza generazione della famiglia, porta una sedia girata al contrario e ne fa un palcoscenico da cui accoglie gli ospiti raccontando la storia dell’azienda e annunciando quali vini degusteranno quest’anno.

Ambiente esterno. Una donna è in piedi su una sedia e sorride con in mano una targa incorniciata, mentre un gruppo di persone intorno a lei sta applaudendo e scattando foto. Sullo sfondo si vedono edifici rurali storici.
Elisabetta Costalunga, sulla “sedia del discorso”, con in mano una targa incorniciata.

Per l’occasione abbiamo stappato i nostri Ego (Garganego)e Gheorgòs (Tai Rosso), vitigni autoctoni e struttura leggera, ideali nelle calde giornate estive, nonché rappresentanti tipici del territorio.

Ma quello che non ci aspettavamo è stata la sorpresa di una targa di ringraziamento che ci hanno regalato per celebrare la 15^ edizione di questo bellissimo evento, e noi a nostra volta vogliamo ringraziare tutti i collaboratori e i partecipanti che vivono insieme a noi la passione per il territorio!

Gruppo di persone radunato intorno a una donna in piedi su una sedia mentre riceve una targa incorniciata come segno di ringraziamento per i 15 anni di collaborazione tra la nostra azienda e l'evento del Gotogiro.
Nike consegna a Elisabetta la targa di ringraziamento

Trovate qui una piccola galleria di foto. Per vederne altre potete andare sulla nostra pagina Facebook dove troverete l’album completo dei nostri scatti oppure sulla nostra pagina Instagram dove potrete guardare il reel che abbiamo dedicato all’evento!